Dicembre: Mese di adesione al Mieac
Dicembre è il mese dell’Adesione al Movimento di Impegno Educativo di Azione Cattolica.
In questo nostro tempo, segnato fortemente da una preoccupante povertà educativa, ci rivolgiamo ai tanti educatori che singolarmente e quotidianamente si spendono sul versante educativo, perché aderiscano al Movimento di Impegno Educativo di Azione Cattolica.
Il M.I.E.A.C. è una rete, virtuale e reale nello stesso tempo, tra educatori per maggiormente sostenere ed alimentare la propria formazione a livello esistenziale, spirituale, socio-culturale, pedagogico… avvalendosi degli strumenti che il Movimento mette a disposizione: il sito www.impegnoeducativo.it – la pagina facebook – la Mailing List – la rivista “Proposta Educativa” – i sussidi annuali – i convegni nazionali e regionali.
Una rete per accendere – attraverso ciascuno dei suoi componenti – tante luci sull’intero territorio italiano, quali possibili punti di riferimento per quegli educatori che portano avanti la loro azione educativa nella solitudine e spesso nell’incomprensione.
Una rete per rispondere concretamente all’appello di papa Francesco per un Patto Educativo Globale volto alla maturazione di una nuova solidarietà universale e di una società più accogliente.
Per aderire al M.I.E.A.C.
Cliccare sul link ADERISCI, che si trova in alto nella home page del sito www.impegnoeducativo.it e seguire le istruzioni.