Dialoghi
In dialogo, per promuovere confronto e formazione!
L’Azione Cattolica della diocesi di Roma promuove un ciclo di incontri formativi sul tema del dialogo volto alla riscoperta della relazione come strumento di crescita nella fede, di apertura ai bisogni degli altri, di partecipazione alla costruzione del bene comune.
Questo faticoso periodo di pandemia da Covid ha rischiato di isolarci non solo fisicamente, ma anche nei sentimenti e nei rapporti umani. Ha rischiato di allontanarci gli uni dagli altri perché non incontrarsi, a volte, ha significato anche perdersi di vista e perdere l’interesse gli uni nei confronti degli altri.
L’Azione Cattolica invece proprio perché associazione che mette lo stile comunitario e sinodale al centro delle sue attenzioni, vuole contribuire a capire che solo intensificando e promuovendo relazioni costruttive e generative si riesce a uscire dalla pandemia e dalla crisi di senso che l’umanità affronta in questo periodo.
Vengono proposti 4 incontri a cadenza mensile da dicembre a marzo con persone esperte che provengono dall’Università Cattolica o dalla ricca esperienza associativa dell’AC.
Gli incontri si svolgeranno dalle ore 18,30 alle 20,00 e saranno via web, quindi, si potrà partecipare connettendosi al canale youtube dell’Associazione diocesana:
https://www.youtube.com/c/AzioneCattolicaItalianaDiocesidiRoma.